Linkedin Gattamelata e associati

AUTHORITIES
Gattamelata and Associates Law Firm

Advice is provided on contentious and non-contentious matters regarding Competition, Telecommunications, Energy, including para-jurisdictional proceedings before the Authorities.

Pubblications

file [Renzo Cuonzo] Artt. 81-85, in Commentario breve al Testo Unico bancario (curatore R.Costi – F.Vella), Padova Cedam, 2019.

file [Renzo Cuonzo] La disciplina speciale delle crisi bancarie (cap. I), L’amministrazione straordinaria (cap. II), La liquidazione coatta amministrativa (cap. III), e La crisi dei gruppi bancari (cap. IV), Sez. I della Parte VII del volume collettaneo Banche, Assicurazioni e Gestori di risparmio (curatore M. Prosperetti - A.Colavolpe), Ipsoa, II, 2009 (1215 e ss.), 2012 (469 e ss.)

file [Stefano Gattamelata] i) Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti” (commento art. 136 d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.); ii) Elenco delle associazioni dei consumatori e degli utenti rappresentative a livello nazionale nonchè agevolazioni e contributi” (commento artt. 137-138 d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i in AA.VV. “Codice del Consumo - Le fonti del diritto” (curatore V. Cuffaro) Milano, Giuffrè, 2015 (813 – 849); 2018 (893-930)

file [Stefano Gattamelata] Associazioni dei consumatori ed accesso alla giustizia: Servizi pubblici – Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti – Associazioni rappresentative: commento agli artt. 101, 136-138 del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, in AA.VV. Codice del Consumo - Le fonti del diritto italiano (curatore V. Cuffaro), Milano, Giuffrè, 2006 (378-391/492-525); 2008 (504-518/625-659); 2012 (625 – 659)

file [Stefano Gattamelata] Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti: un primo significativo passo verso una nozione di "reciprocità” tra fornitori ed utenti, in AA.VV. La disciplina dei diritti dei consumatori e degli utenti a commento L. n. 281 del 30 luglio 1998 (curatore A.Barba, - Osservatorio di leggi e di attualità giuridiche Pietro Rescigno), Napoli, Jovene, 2000 (105-124)

file [Stefano Gattamelata – Renzo Cuonzo], Le telecomunicazioni tra competenze statali e locali in AA.VV. (curatore S.Mangiameli) Servizi pubblici locali, Giappichelli, 2008 (511 e ss. e 679-749)

file [Stefano Gattamelata – Renzo Cuonzo], Ruolo e competenze degli enti locali tra radiotelevisione e città digitali, in Riv.Amm., 2004 (I, 5, 391 e ss.)

file [Stefano Gattamelata] Commento agli artt. 4 e 5 (= Autorità per la Vigilanza sui lavori pubblici), L. n. 109/94, in AA.VV. (curatori Alpa e Zatti) Commento alla legge quadro sui lavori pubblici per il Commentario breve al codice civile: leggi complementari (collana “Breviaria Iuris”), Padova, Cedam, 2000 (373-383); 2006 (II, 174 – 187)

file [Stefano Gattamelata] - i) L'Autorità sui lavori pubblici: il suo difficile inserimento nella famiglia delle amministrazioni indipendenti; - ii) Commento agli articoli 4 e 5 della legge n. 109/94: l'Autorità sui lavori pubblici ed il suo personale; - iii) L'Autorità sui lavori pubblici: una nuova partenza; in Riv. trim. appalti, rispettivamente 1996 (I, 57 e ss.); 1997 (I, 169 e ss.); 1998 (I, 179 e ss.)

I AGREE