Professionisti

(Roma, 1963; marito e padre di tre figli). Name partner. Avvocato dal 1990; cassazionista dal 2002. Professore a contratto di Giustizia amministrativa e ordinamento europeo presso S.S.D.A. Università degli Studi di Teramo. Docente di Diritto urbanistico Master URBAM (Facoltà di Architettura – Università La Sapienza). Vanta oltre 50 pubblicazioni. Cura questioni di deontologia professionale e di etica applicata alle professioni, approfondendo gli studi di cui al Diploma in “Doctrina sociali ecclesiae” presso l’Università Lateranense. Relatore in numerosi convegni nazionali. Componente del Comitato di redazione della Rivista Amministrativa della Repubblica Italiana; componente del Comitato dei referee della rivista on-line di diritto amministrativo, Amministrativ@mente. Buona conoscenza delle lingue inglese e francese.

(Bari, 1967). Partner. Avvocato dal 1994, cassazionista dal 2006. Specializzato in Scienze delle autonomie costituzionali e Dottore di ricerca in diritto pubblico dell’economia. Conseguita abilitazione scientifica nazionale alla seconda fascia di docenza nel settore del Diritto dell’Economia. Già professore a contratto di Diritto Amministrativo (Facoltà di Economia della Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma (2004-2006), svolge attività di docenza presso le Cattedre di Diritto Privato dell’Economia e di Diritto Pubblico dell’Economia (Prof. A. Castiello d’Antonio; Facoltà di Economia – Università La Sapienza). Vanta circa 20 pubblicazioni in materia di diritto amministrativo e di diritto dell’economia, di cui quattro monografie.

(Roma, 1972). Partner dal 2011. Avvocato dal 2001, cassazionista dal 2014. Nell’ambito delle specializzazioni dello Studio, si dedica in maniera particolare alla materia urbanistica, del real estate e del governo del territorio. Tratta tutte le materie connesse al governo del territorio, con particolare riferimento alle problematiche ambientali, delle risorse idriche e dei rifiuti. Già docente di Giustizia amministrativa nel Corso di formazione presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Frosinone (2008-2013), dal 2008 collabora nell’ambito del Master URBAM (Facoltà di Architettura – Università La Sapienza) al corso di Organizzazione delle autonomie locali e (dal 2016) al corso di Diritto Urbanistico. È designato Guardiano di Trust ed è consigliere presso enti locali ed in consorzi privati di urbanizzazione. Buona conoscenza della lingua inglese e francese, e conoscenza di base della lingua giapponese.

(Roma, 1978). Avvocato dal 2007 e Dottore di ricerca in Diritto Amministrativo presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza (2011). Specializzata in Diritto e Tecnica degli Appalti Pubblici (2008). Mediatore civile e commerciale (2011). Ha prestato servizio presso la Divisione Affari giuridici del Ministero delle Attività Produttive (2004). Dal 2005 esercita l’attività professionale presso lo Studio, con particolare approfondimento della contrattualistica pubblica. Docente in corsi di formazione in materia di appalti pubblici presso la LUISS Business School ed Università pubbliche. Docente di Organizzazione e gestione delle amministrazioni locali e procedimenti amministrativi nel Master URBAM (Facoltà di Architettura – Università La Sapienza). Autrice di pubblicazioni in materia di diritto amministrativo ed in particolare in tema di procedure ad evidenza pubblica e giustizia amministrativa. Ottima conoscenza della lingua inglese (Cambridge Advanced CAE).

(Roma, 1965). Avvocato dal 2000, cassazionista dal 2014. Esercita l’attività professionale nel settore del diritto civile. Collabora con lo Studio dal 2008, occupandosi in particolare di procedure esecutive e fallimentari.