Lo Studio

Lo Studio ha la propria sede nel centro storico di Roma, in Trastevere, a breve distanza dal Consiglio di Stato e dalle principali Istituzioni del Paese.

L’edificio medievale che lo ospita è un perfetto esempio della stratificazione storica e urbanistica tipica della Città, posizionato com’è sopra le volte sotterranee dell’excubitorium della VII Coorte dei Vigili del Fuoco della Roma Imperiale, risalente al II sec. D.C., reperto storico-archeologico di elevatissimo valore, con i suoi oltre cento graffiti descrittivi dell’attività del Corpo.

In questo contesto unico e suggestivo, la sede dello Studio è stata ristrutturata con l’attenzione a salvaguardare gli elementi caratteristici della struttura, ma senza precludere l’armonico inserimento di soluzioni architettoniche innovative, ispirate al desiderio di dotare la struttura di Via di Monte Fiore e quella collegata di Via della Luce di ogni utilità, così da determinare sotto ogni profilo, non ultimo quello estetico, le migliori condizioni di lavoro per i professionisti dello Studio.